Privacy Policy

venerdì 25 novembre 2022

2022: LA NASA RITORNA ALLA LUNA CON IL PROGRAMMA SPAZIALE "ARTEMIS", MA NEL 1976 "ARTEMIS" FU GIA' SCELTO COME NOME PER IL MODULO LUNARE DI SBARCO DI APOLLO 19, CLASSIFICATA MISSIONE SPAZIALE NASA/DoD, USA-URSS, PER INVESTIGARE ANOMALIE LUNARI ARTIFICIALI PRESENTI SUL LATO NASCOSTO DELLA LUNA

 

La Terra sorge vista dalla Luna,
celebre foto scattata dall'equipaggio dell'Apollo 8 (anno 1968)


Pochi giorni fa si è concluso l'approccio alla Luna della missione Artemis 1, con la navicella spaziale Orion - senza equipaggio al momento - del Programma spaziale Artemis della NASA, che ha come obiettivo il ritorno sulla Luna dopo decadi da parte dell'essere umano.

Partner della NASA sono imprese private aerospaziali, la Agenzia spaziale nipponica JAXA, l'ESA europea e la agenzia spaziale canadese CSA. Pochi o nessuno hanno notato un dettaglio tecnico e storico e una singolare coincidenza.

Il nome Artemis - scelto per questo ambizioso ritorno al nostro satellite naturale - fu già scelto in passato proprio in ambito NASA, per nominare il mezzo di sbarco LM della missione Apollo 19, missione ufficialmente cancellata per motivi di budget negli anni '70 del secolo scorso, ma in realtà  riprogrammata come missione spaziale segreta e congiunta USA-URSS altamente classificata, sotto l'egida del Dipartimento della Difesa USA e con assistenza NASA. Quindi una missione spaziale militare classificata al di sopra del Top Secret.

Questa presunta missione ebbe luogo nel febbraio 1976, lontano da occhi indiscreti e non fu divulgata, finché anni fa emersero alcuni indizi e delle prime testimonianze. La missione spaziale abortì a causa di un incidente nello Spazio, al termine della manovra di inserzione translunare ( TLI): questo quanto emerso sinora. Gli obiettivi della missione furono portati a termine dalla successiva Apollo 20, nell'agosto 1976, sempre segretamente e sempre nel quadro di cooperazione statunitense e sovietico.

Chi scrive si occupò a lungo di questa controversa storia, portandola alla attenzione della opinione pubblica nazionale e internazionale, mettendo in luce sia le diverse incongruenze e ambiguità, ma al contempo fatti e circostanze storiche e tecniche che nel lungo periodo, hanno dimostrato solidità e una possibile realtà concreta di pagine sconosciute e reali di una storia occulta della astronautica e della esplorazione spaziale, avvenuta durante la Guerra Fredda.

Quanto segue è un estratto dalla mia intervista scritta con il sedicente Comandante di Apollo 20, tale William Rutledge ("retiredAFB"), che io diffusi in inglese in Rete circa quindici anni fa (anno della intervista: 2007) e che fu tradotta spontaneamente da internauti in molte lingue:

[...]

The syntax was "Vandenberg" calling Vandenberg next "twenty" a call from twenty. Inverted when starting from Earth: Capcom- Twenty or sometimes EEcom- Twenty Guido - Twenty when we had a special work to do, docking, correction. When undocking was made the communications were different. Vandenberg Constellation (name of the Apollo spacecraft); Vandenberg Phoenix (name of the LM). The Apollo 19 Apollo spacecraft was Endymion and Artemis was the Lunar Module name."

Artemis, indicato come modulo lunare LM di Apollo 19, anno 1976, missione spaziale segreta USA-URSS con obiettivo allunaggio sul lato nascosto della Luna, per investigare anomalie artificiali, tecnologiche, relitti di mezzi spaziali abbandonati / precipitati o colpiti durante un decollo lunare in un remoto passato. Artemis: in inglese è il nome di Artemide, dea della caccia e della Luna, usato attualmente come denominazione del Programma della NASA per il ritorno alla Luna con la navicella Orion, ed un nuovo sbarco con equipaggio programmato nell'anno 2024.

I più diranno che trattasi di una incredibile coincidenza. Coloro che non si sono fermati alle incongruenze e agli aspetti di incoerenza di questa controversa storia emersa nel 2007 e narrata da due diverse fonti -  con cui io mi confrontai all'epoca -  avranno ben compreso che i nomi e le parole raramente vengono scelti a caso a certi livelli.

Luca Scantamburlo

25 novembre 2022

PHOTO CREDITS

Moon, by Pixabay - Pexels.com,

Luna


Nessun commento:

Posta un commento